Centro per la Formazione Professionale

Il Centro di formazione professionale “Lodovico Pavoni” di Montagnana (Pd), accreditato presso la Regione Veneto e garantito dal marchio di certificazione della qualità TÜV, dal 1982 offre percorsi triennali diurni per adolescenti in obbligo formativo ed in possesso di diploma di scuola media.
Il CFP “L.Pavoni” realizza progetti formativo-educativi in rete con Istituti comprensivi e superiori del Montagnanese e dell’Estense e dal 2002 gestisce un centro di Consulenza e Orientamento per i giovani e le famiglie mentre, nell’ambito della Formazione Superiore, l’Associazione “La Famiglia” promuove e gestisce corsi di Abilitazione all’esercizio autonomo dell’attività di acconciatore e di estetista, e dal 2003 corsi per Operatore Socio Sanitario. A partire dal 2003, il CFP “L. Pavoni” è federato a F.I.C.I.A.P. Veneto.
L’Associazione Pavoniana “La Famiglia – Centro di Formazione Professionale Lodovico Pavoni” è un ente morale accreditato dalla Giunta Regionale ai sensi della Legge Regionale del 09/08/2002 e con i Decreti Dirigenziali n. 180 del 24/02/03, n. 854 del 08/08/2003 e n. 838 del 17/11/2005 nei settori Obbligo Formativo, Formazione continua, Orientamento e Formazione Superiore (n. accreditamento A0041).

Mission

Tutti i progetti educativi e l’attività di formazione professionale hanno come obiettivo la “promozione” e la formazione della persona concepita come insieme di valori e di potenzialità, assieme alla formazione ad una professione in considerazione del fatto che non è divisibile l’aspetto umano da quello professionale.
Gli interventi e le attività proposte dal nostro Centro hanno come scopo fondamentale la formazione di adolescenti capaci di inserirsi nel contesto economico e sociale con una adeguata preparazione professionale e umana, ispirata ai concetti fondamentali del beato Lodovico Pavoni.